Foglie Morte

Eccoci arrivati all’ultima uscita ufficiale della Ciclistica Samp per il 2015 denominata Giro delle foglie morte .
Gli stradisti sono partiti da Barcaccia per raggiungere Miscoso , percorrendo circa una sessantina di Km seguendo varie rotte , complimenti a Gabriela che per la prima volta si è unita al gruppo degli stradisti ed ha portato a termine egregiamente il giro sapientemente accompagnata e scortata da Mario e Fabrizio!
Noi con le Mtb siamo partiti da Miscoso con una giornata splendida , sole e circa 10° che sono arrivati fino a 17° , terreno roccioso e bagnato che rendeva il giro ancora più tecnico e divertente. Siamo saliti verso succiso nuovo , pianaccia , rio pascolo scalucchia , succiso vecchio e di nuovo a Miscoso , abbiamo incontrato salite che hanno messo a dura prova l’aderenza delle bike e l’equilibrio e l’abilità dei bikers infatti non sono mancate le cadute , tutte curate con un paio di sfottò e via che si ripartiva. Abbiamo dovuto guadare anche un piccolo torrente che dopo varie valutazioni si è deciso per la affrontare togliendoci scarpe e calze e attraversare e piedi nudi un acqua gelida che è servita a riattivare la circolazione , infine siamo incappati anche in una battuta al cinghiale!
Arrivati di nuovo a Miscoso ci siamo incontrati con cli stradisti e abbiamo concluso la giornata con un ottimo pranzo al ristorante La Montanara.
Giornata veramente bella in ottima compagnia e organizzata nei minimi particolari , quindi un ringraziamento alla ciclistica che ha organizzato il giro , Un grosso ringraziamento a Davide e Seila , sempre molto disponibili, che si sono prodigati per organizzare la logistica e addirittura Davide è andato in avanscoperta una settimana prima per testare e tracciare il percorso e un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno reso questa giornata molto piacevole.

Roberto Reverberi

 

Lascia un commento